Sabato 14 aprile 2018, ore 18:30
MANNAGGIA – Libri da un altro mondo
Via Cartolari 8, Perugia
MANNAGGIA I FUMETTI
Rassegna tra le nuvole a cura di Saverio Montella
MANNAGGIA presenta
“LA VERA STORIA DELL’HIP HOP”
di DR. PIRA
Rizzoli Lizard
IL LIBRO
“La vera storia dell’hip hop”
Tutto quello che non vogliono farti sapere sui legami tra gli alieni e la musica del momento
In origine i rapper vivevano nel ghetto, ora sono ricoperti d’oro. Come hanno fatto? Forse qualcuno li ha contattati da un’altra dimensione e ha dato loro precise istruzioni? In questo illuminante trattato antropologico, il Dr. Pira mette in luce gli insospettabili legami tra il mondo gangsta del Rap e gli abissi oscuri dell’ufologia più estrema.
L’AUTORE
Dottor Pira nasce nella provincia di Alessandria nel 1977. Giovane promessa del tennis, vede la sua carriera stroncata da un terribile incidente. Dedicatosi per ripiego al commercio e alla finanza, accumula grandi capitali che sperpera in seguito a una violenta crisi familiare. All’età di 15 anni decide di ricominciare dedicandosi all’editoria: fonda “I Fumetti della Gleba”, periodico di attualità e cultura. Collabora con svariate testate italiane e straniere (Vice, Rolling Stone, XL di Repubblica, Link) contribuendo alla chiusura di alcune di esse, e ha pubblicato tre libri. È docente all’Istituto Europeo di Design e alla Scuola di Comics.
http://
Il curatore della rassegna, SAVERIO MONTELLA
Napoletano classe 1980, disegna praticamente da quando è nato. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Napoli e giovanissimo inizia a collaborare con la rivista “Frigidaire”. Qui trova una prima famiglia artistica, anche grazie alla presenza di Vincenzo Sparagna, tuttora direttore del giornale. Collabora con vari musicisti in qualità di illustratore e nel 2007 disegna il manifesto per il secondo “Concerto per Scampia”. Nel 2008 esce per Passengerpress il suo primo libro “Io e Giacomo Leopardi e altre storie”. Ha da poco pubblicato “Bob Marley – Coming in from the cold”.
Questo è il secondo appuntamento con MANNAGGIA I FUMETTI, rassegna tra le nuvole.